Benvenuti!

domenica 29 giugno 2008

Corso di decoupage pittorico con pigmenti di Lucia Piazza

Finalmente... Sabato ho partecipato al corso di Lucia Piazza sul decoupage pittorico con i pigmenti, tecnica da lei ideata e perfezionata con effetti di impatto emozionale davvero incredibili. E' stato un corso intensivo, durato tutta la giornata, che mi ha davvero entusiasmata. Alla fine ero davvero stanca ma assolutamente soddifatta. Lucia si è dimostrata una persona non solo di grande talento artistico, ma anche di una straordinaria diponibilità. La passione con cui insegna è la stessa con cui crea, ed il risultato si vede. La tecnica non è affatto semplice, trovare e creare le giuste sfumature non è scontato, ma sotto la sua guida attenta e la sua incredibile maestria e buon gusto, sono riuscita ad ottenere un risultato davvero insperato. Ecco alcune immagini:

I materiali: un vassoio in legno e carte varie già tagliate
All'opera con i pigmenti, pennello e spugna:

ed ecco il vassoio finito:
Ora mi resta la fase della verniciatura...

Il mio primo esperimento in decoupage pittorico! non so se riuscirò nei prossimi lavori ad ottenere gli stessi risultati raggiunti sotto la sua guida, ma ammetto di essere davvero orgogliosa di questo vassoio.
Come pensavo fare un corso con una creativa davvero competente e con un gusto così delicato e raffinato, valeva davvero la pena.
_________________

3 commenti:

Luisa ha detto...

Ciao Sofia
Complimenti per il tuo primo pittorico
Bello, raffinato, schic.
Sono anche io un'appassionata di decoupage se ti và passa dal mio
blog.
www.Azzurra-Lu.blogspot.com

Marinella ha detto...

Ciao Sofia, anch'io ho iniziato parecchi anni fa con un corso dalla Lucia Piazza, e poi sono andata avanti e avanti...quindi vedrai che riuscirai anche te! L'importante è sapere la tecnica ed avere buon gusto, poi provare e provare!!!!! Intanto hai il tuo primo piatto molto bello!!!

Sofilor ha detto...

grazie! :-) a questo primo corso ne sono già seguiti altri e sono già pronta per un prossimo...

Related Posts with Thumbnails