graaazie! dunque, ho usato la tecnica del cosiddetto finto affresco: una tavola di compensato sagomato, una mano di stucco da muratori lavorato con la spatola (ci aggiungo un cucchiaio di vinavil per renderlo piu' elastico), fondo con idropittura (io uso l'idropittura bianca e creo le varie sfumature mescolandoci dentro qualche goccia di colore universale, quello che usano gli imbianchini... lo trovo molto piu' duttile di acrilici e tempere e sorpattutto meno costoso) sfumato con una spugna, e infine incollaggio dell'immagine in carta di riso... una spruzzata di vernice fissativa ed è finito :-) Sofia
A Mary ci sono arrivata seguendo le tracce sul tuo blog, quando ho visto scritto in russo mi si è illuminata la lampadina, visto che lo parlo :-) in verità ci sono pochi blog russi dedicati al decoupage, per loro è difficile trovare materiale e informazioni, ho letto in un forum che si lamentavano proprio di questo.
Wow, Sofia!!!! Come vorrei saperlo pure io!!! Ma hai studiato lingue? Era il mio sogno,ma invece ho avuto a che fare con i numeri...che detesto!!! Baci Cinzia
Sì sì, mi sono laureata in lingue taaaaaaaanto tempo fa ormai... Il forum mi pare sia decoupage-in.ru qualcosa del genere, ero passata in piu' di uno per vedere cosa fanno di bello laggiu' :-) e in effetti le cose che fanno hanno uno stile, come dire, "russo" appunto, non saprei definirlo diversamente :-)
si.. . il sito è proprio quello , ma ti sei registrata con nome :-))russo ?? ho conoscito diverse decoupine,alcune di loro fanno dei bei lavori, ben rifniti ... si sono diversi perchè usano anche immagini divese , quello li rende particolari :-)) interesante che tu parli il russo , che coincidenze però .. le nostre strade si incontrano spesso :-)
ma dai! è incredibile! no, ci ho fatto solo un giro senza iscrivermi ma mi sa che lo visiterò piu' sepsso... E nemmeno a farlo apposta il mio è un nome russo (anche se l'origine è greca) e molto comune in Russia :-)) Ma tu laggiu' come ci sei arrivata?? io ho digitato decoupage in russo e voilà :-)
Sono agli inizi, usano tanto il tovagliolo , non hanno tante tecniche come da noi , qua non si fa altro che inventarne di nuove anichè perfezionae quelle che ci sono. Ho sentito parlare di un forum francese , ma non l'ho trovato :-/ la Francia è una delle nazioni europee meno interessate, non va tanto ... alcun russe usano fare sfondi diversi , anche Mary-berry ne fa di diversi , paese che vai usanze che trovi , idem per il decoupage :-)))
E' verissimo! Molto è dovuto alla tradizione e ai gusti del paese ovviamente. infatti il forum francese è maggiormente dedicato alle paste modellabili, fanno delle cose davvero carine, ma in decoupage ho trovato pochissimo.
La vita non è uno scherzo, Prendila sul serio come fa lo scoiattolo, ad esempio, senza aspettarti nulla dal di fuori o nell'aldilà. Non avrai altro da fare che vivere. ..... Prendila sul serio ma sul serio a tal punto che a settant'anni, ad esempio, pianterai degli ulivi non perchè restino ai tuoi figli ma perchè non crederai alla morte pur temendola, e la vita peserà di piu' sulla bilancia.
20 commenti:
waaooo Sofia , complimenti !!
come hai realizzato ??
ciao Mary
Brava Sofia!Gran bel lavoro!
Lo sapevo ke a Mary sarebbe piaciuto ;)))!
Hugs,
Mila
graaazie! dunque, ho usato la tecnica del cosiddetto finto affresco: una tavola di compensato sagomato, una mano di stucco da muratori lavorato con la spatola (ci aggiungo un cucchiaio di vinavil per renderlo piu' elastico), fondo con idropittura (io uso l'idropittura bianca e creo le varie sfumature mescolandoci dentro qualche goccia di colore universale, quello che usano gli imbianchini... lo trovo molto piu' duttile di acrilici e tempere e sorpattutto meno costoso) sfumato con una spugna, e infine incollaggio dell'immagine in carta di riso... una spruzzata di vernice fissativa ed è finito :-)
Sofia
Wow che bello!!! molto bello e fine...complimenti!
Ciao ragassuole!
Cinzia
sofia, bella come le vostre creazioni! Tale originale! Molto buono! :)
Mary-berry
(sofia, how beautiful your creations! Such original! Very good!)
GRazie Mary!! спасибо большое!!
Gazie della spiegazione Sofia :-)
avev qualch dubbio se fosse carta normale :-))
wooo ...Mary dalla russia è venuta da te :-))))))
ciao Maryyyyyyy :))
lo sai Mila che adoro l'etnico ,dopo i miei vasi Masai non ho fatto altro ... se non le giare , ma farò qualcos'altro :) bye mary
A Mary ci sono arrivata seguendo le tracce sul tuo blog, quando ho visto scritto in russo mi si è illuminata la lampadina, visto che lo parlo :-) in verità ci sono pochi blog russi dedicati al decoupage, per loro è difficile trovare materiale e informazioni, ho letto in un forum che si lamentavano proprio di questo.
Wow, Sofia!!!! Come vorrei saperlo pure io!!! Ma hai studiato lingue? Era il mio sogno,ma invece ho avuto a che fare con i numeri...che detesto!!!
Baci
Cinzia
Non ci posso credere , parli il russo ????? 0h signore ,
sono iscitta in un forum russo
:-)) sarà mica lo stesso ???
Sì sì, mi sono laureata in lingue taaaaaaaanto tempo fa ormai...
Il forum mi pare sia decoupage-in.ru qualcosa del genere, ero passata in piu' di uno per vedere cosa fanno di bello laggiu' :-) e in effetti le cose che fanno hanno uno stile, come dire, "russo" appunto, non saprei definirlo diversamente :-)
si.. . il sito è proprio quello , ma ti sei registrata con nome :-))russo ??
ho conoscito diverse decoupine,alcune di loro fanno dei bei lavori, ben rifniti ...
si sono diversi perchè usano anche immagini divese , quello li rende particolari :-))
interesante che tu parli il russo , che coincidenze però .. le nostre strade si incontrano spesso :-)
ma dai! è incredibile! no, ci ho fatto solo un giro senza iscrivermi ma mi sa che lo visiterò piu' sepsso... E nemmeno a farlo apposta il mio è un nome russo (anche se l'origine è greca) e molto comune in Russia :-)) Ma tu laggiu' come ci sei arrivata?? io ho digitato decoupage in russo e voilà :-)
Girando come hai fatto tu , sono sempre alla ricerca del decoupage in diverse nazioni ,ho visto qualcosa in Grecia , Spagna... :-))
davvero? e laggiu' com'è? io mi ero iscritta ad un forum francese invece. però bisognerebbe visitare continuamanete per trovare cose buone.
Sono agli inizi, usano tanto il tovagliolo , non hanno tante tecniche come da noi , qua non si fa altro che inventarne di nuove anichè perfezionae quelle che ci sono.
Ho sentito parlare di un forum francese , ma non l'ho trovato :-/
la Francia è una delle nazioni europee meno interessate, non va tanto ... alcun russe usano fare sfondi diversi , anche Mary-berry ne fa di diversi , paese che vai usanze che trovi , idem per il decoupage :-)))
E' verissimo! Molto è dovuto alla tradizione e ai gusti del paese ovviamente.
infatti il forum francese è maggiormente dedicato alle paste modellabili, fanno delle cose davvero carine, ma in decoupage ho trovato pochissimo.
Bellissimo questo lavoro
Mi ripeto Complimentoni
Azzurra: grazie dei complimenti! ho fatto un giro nel tuo blog, davvero dei bei lavori!
Posta un commento