Benvenuti!

martedì 1 dicembre 2009

come lievi ali di farfalla


Stasera parlavamo di simbologia con una cara amica e le dicevo che nella farfalla io vedo leggerezza e libertà, vedo spensieratezza e colore, una lieve delicatezza piena di vita, di armonia. Adoro quello che rapprensenta, adoro l'idea che il pensiero abbia lievi ali di farfalla, così come le parole ed i gesti.
Dal web:
"La farfalla rappresenta l’equilibrio, la trasformazione o metamorfosi, i progetti di successo, la grazia e la capacità di accettare i cambiamenti; richiama al processo di trasformazione alchemica a cui è sottoposto ciascuno di noi, anche suo malgrado, durante la vita. Ma è anche la rappresentazione della libertà a cui ogni uomo aspira. Una libertà che può essere conquistata solo a patto di sapersi sciogliere dai lacci delle convinzioni fasulle, dei conformismi e dei dogmi di qualunque natura ,imposti dalla società e dalla cultura di ogni tempo."

"La farfalla non conta i mesi ma gli attimi... fa che la tua vita danzi sui bordi del Tempo come rugiada sulla punta di una foglia!" Tagore

 

2 commenti:

Maddalena Sodo ha detto...

ciao Sofia, ho letto il tuo messaggino: dunque, la pasta di mais attacca molto bene alla plastica anche perchè sono costituite da materiali molto simili. Ti consiglio però di usare, per attaccare, colla vinilica buona e pura, cioè non allentata con acqua, ma ben concentrata. io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi. Ricorro ad altre colle (attak e cose simili) solo se la parte decorata dovesse essere qualcosa che poi sarà sottoposta a stress (tipo un pomello da tirare, o qualunque elemento che debba poi essere sottoposto a sollecitazioni forti), altrimenti la colla vinilica è ok.
spero di esserti stata utile.
A prestissimo
Milena

Sofilor ha detto...

Grazie Milena, è la risposta che speravo!!!

Related Posts with Thumbnails