Benvenuti!

giovedì 11 novembre 2010

Riflessioni

Mi guardo intorno e mi rendo conto che la mediocrità non è sentita come un difetto. Vedo molti giovani (e non) non preoccuparsi di elevarsi dalla massa ma cercare invece di ottenere tutto con il minimo sforzo.
Come comprare ROBA da pochi cent per la soddisfazione di dire "l'ho pagato solo..." senza preoccuparsi che duri 1 giorno, tanto quando si rompe si butta via e se ne compra un altro.
Come laurearsi preparando gli esami in 6 giorni, e non in 6 mesi, e facendosi preparare la tesi, ma tanto sempre dottore si diventa, che importa se preparato o meno.
Come rifiutarsi di fare qualcosa con la scusa che non si sa fare, senza tentare almeno prima di provare a farla.
Esempi ce ne sono a bizzeffe.
Tutto questo opportunismo, questa mancanza di qualità, questa assenza di sforzo, mi irrita. Mi irrita la mancanza di orgoglio nel raggiungere degli obiettivi lottando, lavorando, facendo girare gli ingranaggi del cervello. Il cervello viene usato solo per trovare stratagemmi per far lavorare gli altri al proprio posto. Ed è irritante.
Evidentemente..... STO INVECCHIANDO :))))

3 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è un lassismo dilagante, una volgarità imperante e tanta voglia di scorciatoie.. Io dico sempre che siamo circondati da una grande volgarità. Ci tocca resistere e tirare per la nostra strada!
Un bacione!
Anto.

Sofilor ha detto...

sì, esattamente così...

Laura - F4m ha detto...

Confermo e sottoscrivo! Mi sa che sto invecchiando anche io ;)

Related Posts with Thumbnails