Il 2012 è cominciato in modo strano, con tanti cambiamenti nell'aria, alcuni piacevoli, altri tristi. Cambiare casa, città, lavoro nel giro di così poco tempo mi sta entusiasmando, una nuova sfida lavorativa che aspettavo da tempo: ormai avevo un senso di stanchezza e pesantezza ogni volta che andavo in ufficio, quasi una nausea da rigetto. Ora inizio una nuova avventura ma sono contenta di portare qualcosa di mio anche qui, una continuità che in fondo mi fa piacere e che mi sarebbe dispiaciuto se non ci fosse stata. Ora arrivano i frutti di anni di sacrifici e di battaglie, ne sono contenta e penso anche di meritarmelo.
Il 2012 ha portato però anche un altro cambiamento che non si è mai pronti ad affrontare, nonostante tutta la famiglia fosse in fondo preparata a questo: papà se n'è andato, in silenzio, tristemente. I tanti anni di malattia non ti abituano affatto alla perdita, il logorio di questi lunghi anni hanno reso solo piu' triste, se possibile, la separazione. Non si è mai pronti a lasciare andare qualcuno, non si è mai pronti a fare i conti con l'amore che deve rinunciare alla presenza, non si è mai pronti ad accettare l'infinita tristezza, la sofferenza della consapevolezza della morte....
ciao Papà, cerca di stare bene dove sei e mettici un braccio intorno alle nostre spalle....
12 commenti:
un abbraccio Sofia....
Mi spiace, Sofia.... non ci sono parole...
Solo un abbraccio forte....
Dona
ciao Sofia ...
mi dispiace e ti capisco
(a me è capitato 12 anni fa )
ti abbraccio ...un bacione
Ciao Sofia mi dispiace tantissimo per il tuo papà hai ragione non è mai facile separarsi da una persona che ami anche se sai che smetterà di soffrire ..... Un abbraccio grande grande
Grazie a tutte...
un abbraccio anche da parte mia ...
Mi dispiace molto,
un abbraccio forte forte
Dany
un abbraccio anche da me
Salve Sofia, il tuo nome parla per te: significa saggezza e come tale rispecchi perfettamente il tuo essere. Trovo che il 2012 è partito alla grande per te! Sii felice dei tuoi cambiamenti e lasciati trascinare dalla corrente.
Mi rendo conto che hai dovuto fare i conti anche con una perdita dolorosa,alla quale forse non eri preparata. Se in qualche modo posso aiutarti mifarebbe piacere che tu leggessi nel mio blog" Lettera ad una persona cara", poi fammi sapere. Magari in forma privata via email.
www.diventa-cio-che-sei.blogspot.com
Saluti Anna
Grazie Anna, sei molto gentile. Non ho problemi ad affrontare la sofferenza, ho già fatto un lungo percorso in questo senso, grazie comunque.
Sofia
Grazie ancora a tutti per la vicinanza :)
Ciao Sofia
un abbraccio fortissimo.
fai un salto sul mio blog c'è una bella novità per te
Posta un commento